Manifesto
Il nostro approccio al marketing e alla comunicazione
Vogliamo avere un impatto positivo su di voi, ma non solo attraverso il nostro lavoro. Quindi a chi non ci conosce, preferiamo far sapere come la pensiamo su alcuni aspetti che influiranno sulle nostre e vostre decisioni future.
Gli errori portano al successo
Il nuovo è per definizione imprevedibile. Quindi occorre avere il coraggio di andare fino in fondo e fare molti errori, sperimentare, monitorare e provare ancora, è l’unico modo per evitare di fallire a lungo termine. Abbiamo la sufficiente esperienza, conosciamo gli strumenti, i metodi e le tecniche e, non ultimo, abbiamo l’atteggiamento giusto per facilitare un processo per ottenere un risultato tangibile. Se non si è preparati a sbagliare, non si combinerà mai nulla di originale o creativo.
Non esistono domande stupide
Esistono solo domande che non ti eri mai posto, ma l’importante è trovare le risposte giuste. Dobbiamo essere in grado di fare molte domande e metteremo in discussione qualunque cosa, qualunque preconcetto per abbattere ogni barriera mentale che impedisca di pensare fuori dagli schemi. Non dare mai nulla per scontato.
Offrire prospettive
Nel corso degli anni, abbiamo imparato che una delle cose più importanti che va messa sul tavolo è la prospettiva. Il nostro processo di progettazione e il nostro modo di porre domande, che potrebbero sembrare banali, è anche in realtà ciò che ci aiuta a capire e conoscere l’azienda ed i suoi clienti. La prospettiva ci aiuta a convertire problemi complessi in soluzioni semplici e praticabili, a trasformare ostacoli in strategie, a tradurre progetti in risultati.
4.
La nostra cultura batte la nostra strategia
Il nostro lavoro è reso possibile solo attraverso una stretta cooperazione ed un solido rapporto di fiducia con ogni singolo membro del nostro team. Con questo approccio è possibile crescere più velocemente di quanto si pensi. La nostra cultura si fonda sul lavoro di squadra ed un forte spirito collaborativo. Siamo capaci di mettere da parte l’ego individuale e amiamo considerarci come un «noi», sia che si parli di successi, che quando si tratta di assumerci la responsabilità di un errore.
Ripetere, ripetere, ripetere
Sia on-line che off-line, il mondo è in costante mutamento e tutto ricomincia daccapo nel momento esatto in cui finisce. Per rendere un processo più preciso ed efficace, continuiamo ad affinarlo procedendo a piccoli passi, ripetendo e migliorando i dettagli, ma senza perdere mai il contatto con il mondo reale.
La fiducia è vitale
Le aziende che si fidano di noi dicono: «Questo è il nostro budget. Qual è il meglio che possiamo ottenere?» Chi invece non si fida ci dice: «Abbiamo un obiettivo. Quanto ci costerà raggiungerlo?». Questa piccola differenza nell’approccio fa un’enorme differenza nella qualità del risultato finale. Preparatevi quindi, perchè ci serve sapere in anticipo qual è il vostro budget.
Cominciare dall'inizio
La forza e la metodologia del nostro processo di analisi, progettazione e sviluppo, combinate al fatto che le aziende ci assumono per stare con loro sin dall’inizio, creano soluzioni e risultati coerenti e di alta qualità. Tagliando gli angoli si finisce solo per crearne di più e quindi risparmiare nelle fasi iniziali non è mai una scelta produttiva a lungo termine. È sempre preferibile fare le cose per bene da subito, o il prima possibile, per evitare che si commettano errori irreparabili.
Niente lusinghe
L’accondiscendenza è molto comune tra le «agenzie di marketing e comunicazione», ma noi non lo facciamo mai e per alcune ottime ragioni. Pensateci, di cosa stiamo parlando? Si tratta di acquisire un cliente o di risolvere un suo problema? Lavorare nel marketing strategico e nella comunicazione – per come la vediamo noi – significa comprendere il nostro valore e offrire la giusta soluzione. Quindi preparatevi a sentire anche delle brutte notizie e sappiate che in molti casi non scenderemo a compromessi o lusinghe. Non veniamo pagati per essere simpatici. Crediamo fortemente nel nostro metodo e ricordate che il primo incontro è sempre gratuito, al massimo ci si prende un caffè e amici come prima.
Vi piace il nostro approccio?
Se tra di noi c’è affinità, non pensateci più e agite subito.